SCOUTBIASCA.CH

PIONIERI

"Insieme con volontà"

 

Siamo un gruppo i ragazzi dai 15 ai 17 anni, a cui piace stare insieme organizzando attività divertenti in Svizzera e all’Estero.

Rispetto ai lupetti e agli esploratori, il pionierismo è un ambiente completamente diverso, infatti qui a presiedere c’è soltanto un capo adulto che non impone ma bensì propone le possibili attività così ognuno di noi è confrontato in prima persona con la scelta delle imprese che vengono preparate e realizzate dal gruppo unito.

Le nostre riunioni avvengono la domenica sera nella sede esploratori  e come conclusione annuale vi è il campeggio estivo che è l'occasione in cui si mette in pratica tutto ciò che si è imparato durante l'anno.  Inoltre è un momento di grande svago, conoscenza dell’ambiente circostante e condivisione con gli altri pionieri.

Essere pioniere ti dà molta libertà ma allo stesso tempo devi avere la responsabilità di disporre bene di questa fiducia. Affrontare insieme questa sfida è per noi un modo per cotinuare a imparare.

Il motto dei pionieri è “insieme con volontà” perché insieme andiamo a scoprire il mondo e discutiamo dei temi che abbiamo a cuore.  Molte volte ci incontriamo anche soltanto per stare in compagnia perché dopo che sei entrato in questa grande famiglia, stare con gli altri scout ti fa sentire a casa.

Grazie allo scoutismo puoi trovare amicizie che possono rimanere per tutta la vita con te, quindi non perdere l’occasione e unisciti a noi perché più siamo e meglio è!

LUCA BIRRA

Capo Posto

luca.birra@scoutbiasca.ch

 

Sezione Scout San Carlo Biasca

CP 1542

6710 Biasca

info@scoutbiasca.ch

 

Contatti

Sedi

 

Link:

Statuto Sezionale

Scoutismo Ticino

Movimento Scout Svizzero

Bollettino Parrocchiale

 

© 2019 - scoutbiasca.ch

TUTTI I DIRITTI RISERVATI