Scout San Carlo Biasca

Vai ai contenuti

Menu principale:

BENVENUTI

Vi do il benvenuto nel sito della sezione scout di Biasca, qui è raccolta la nostra storia, le nostre avventure e i nostri progetti.
Perchè lo scoutismo si compone di tutto questo.
... di ragazzi che tra tanti sport e passatempi ne scelgono uno forse meno ovvio, lo scoutismo, dove si vive a contatto con la natura, si gioca, si sta insieme senza tante comodità e ci si adatta.
... di animatori, che dopo essere entrati per un motivo o l'altro nello scoutismo, hanno deciso di restarci perchè ci credono, di dedicare il loro tempo e le loro energie per preparare attività, campeggi, bivacchi, giochi da proporre ai ragazzi.
... di avventure da vivere, alcune divertenti e spensierate come attaccarsi gli sci e lanciarsi giù da una pista innevata, altre meno ovvie e più faticose come alzarsi all'alba, mettersi il sacco in spalla e partire per una camminata sul sentiero.
...di progetti per cui lavorare con motivazione, organizzare tornei, costruire una torre altissima e rimettere a posto la sede.
... di storia, perchè è grazie a chi ci ha creduto prima di noi che possiamo essere qui.
... di sfide perchè non è sempre facile affrontare il sentiero che ci si trova davanti!

Proprio per questo voglio ringraziare tutti quelli che credono nello scoutismo ancora oggi e lo fanno con passione, per chi invece non ci conosce ancora l'invito è di dare un'occhiata a questa vetrina on line e poi  di venire a trovarci di persona.

il Comitato della Sezione
San Carlo Biasca


NEWS


18 E 19 NOVEMBRE: USCITA SEZIONALE A CAMPO BLENIO


25 NOVEMBRE: ATTIVITÀ NORMALE


2 DICEMBRE: ATTIVITÀ DALLE 8:45 ALLE 11:10


9 DICEMBRE:   ATTIVITÀ NORMALE


16 DICEMBRE: NATALE SCOUT


26 - 31 DICEMBRE:                     CAMPEGGIO INVERNALE A CARÌ PER

                                                 ESPLO, PIO E ROVER

 
Torna ai contenuti | Torna al menu