da AEEC a Scout Biasca - Scout San Carlo Biasca

Vai ai contenuti

Menu principale:

da AEEC a Scout Biasca

sezione


Una interessante documentazione trasmessaci dall'associazione cantonale ci conferma la fondazione della nostra Sezione San Carlo Biasca il 21 settembre 1954. Ciò significa che la nostra è tra le prime Sezioni dell'AEEC che quest'anno ha festeggiato il 60.mo anniversario.
Don Emilio Lucchi, Benvenuto Delmuè ed Ito Leber hanno dato inizio ad un felice periodo, quasi 60 anni di presenza scout a Biasca.
Nell' apprestarci a degnamente ricordare questo giubileo, il pensiero corre alle centurie di giovani, ragazzi e ragazze che hanno vissuto questa avventura scout, animati dalla voglia per stare insieme a giocare, vivere nella natura, apprendere nuove tecniche ma soprattutto per conoscersi.
Quasi 75 anni di cammino scout a Biasca hanno sicuramente lasciato un ricordo indelebile in chi ha partecipato attivamente e a chi ha seguito dall'esterno il percorso della nostra sezione. Merito di questa continuità va a tutti gli animatori, attuali e precedenti, per l'impegno sempre dimostrato nella preparazione e conduzione delle riunioni, delle uscite e dei campeggi che ogni anno rappresentano tappe fondamentali dell'attività scout.
All'impegno dei capi va però aggiunta la fiducia e la disponibilità sempre dimostrata dell'autorità parrocchiale e da tutti i genitori che avviano i loro ragazzi all'esperienza di vita scout.
L'entusiasmo e la voglia di proseguire il cammino avviato tanti anni fa è nel cuore di tutti noi. Arrivederci al 75mo e buona strada a tutti.

Walter Giudici, EX capo-sezione fino all'agosto 2003)

STATUTO SEZIONE SAN CARLO

CLICCA QUÌ PER VISUALIZAZRE

 
Torna ai contenuti | Torna al menu